Azienda Agricola Sa di Vino
Passione per l'arte della schiettezza
La poesia del colore e l'armonia delle forme

Nata il 18 luglio 1968 a Montpellier, di origine italiana, Magali ZAMBELLI ha iniziato il suo percorso artistico con la danza classica.
Ha studiato per un breve periodo all’Atelier 31 di Montpellier, preferendo la strada della scoperta e dell’introspezione per scoprire la propria creatività.
Le sue composizioni sono un’estensione dei molti anni trascorsi nell’apprendimento della danza e si esprimono nelle forme e nell’armonia dei colori che ricerca.
Dopo un lungo percorso di iniziazione, trova il suo segno e la sua linea attraverso il colore. La poesia accompagna il gesto delle sue composizioni pittoriche.
È testimone di un vibrante adagio che riflette la bellezza della luce. Il suo soggetto principale è la donna e la mitologia è la sua principale linea di ricerca.
Dee, miti e leggende sono archetipi che ci hanno permesso di pensare il mondo.
La sua carriera la porta a Milano, dove espone con Xante Bataglia e con Baldi in Francia. A Parigi ha partecipato al Salon de la Mairie du 16 éme arrondissement. Il suo linguaggio mediterraneo è esposto in tutta la Linguadoca-Rossiglione e oltre. Un progetto espositivo itinerante per il tram di Montpellier l’ha portata a creare 22 dipinti in plexiglas da collocare sui finestrini del tram.
Nel 2021 esporrà alla Résidence Galerie “Les DIVINES” sul tema della mitologia.
Mostre al Sélect nel quartiere Montparnasse di Parigi in collaborazione con la Galleria Katy SROUSSY.
Inserita su Artprice.